marialogo1209-02

Iscriviti alla newsletter, rimani aggiornato sui nostri eventi

propostepostmemegallerycopy5
propostepostmemegallerycopy7
propostepostmemegallerycopy6
propostepostmemegallerycopy8
marialogo1209-02

Home

Home

Mostra in corso

Le Botteghe Su Gologone

Chi siamo

Chi siamo

Progetti

Contatti

Cookie e Privacy  policy

memegallery_palimodde-2.jpeg

Giovanna Palimodde

Siamo ormai alla IX “uscita” di Meme Gallery, il piccolo ma particolare spazio che Maria Di Pierro Losi ha aperto in Viale Crispi, a pochi passi da Brera. E c’è un filo conduttore che accomuna forse queste mostre: la storica attenzione di Maria per il design della comunicazione.

Così, anche nell’insieme di questi attraenti prodotti di arti decorative che propone Giovanna Palimodde, è, per certi versi, il “segno” che ci fa da guida.


Da Meme Gallery, sono in scena runner e servizi all’americana, dipinti a mano: a completare la mise en place, piatti in ceramica e porcellana decorati con i ritratti di donne sarde. Ma piace evidenziare come Giovanna abbia saputo attivare anche una collaborazione con un’altra isola, più piccola e  certo lontana: con quella Murano che ha incastonato nel vetro il filet sardo - un’antica tecnica di lavorazione artistica realizzata su una rete che rimanda al mondo dei pescatori -  in piattini, vassoi, mattonelle, offrendo nuova vita e nuova opportunità tipologica a quei “centrini”, piccoli manufatti tessili d'arredamento, decorativi e protettivi, re incontrastati di tavole e comodini,  piazzati sotto vasi e portaoggetti, che in questo nostro tempo sono decisamente in disuso.   


memegallery_palimodde-12.jpeg
memegallery_palimodde-19.jpeg